INCONTRO CON GLI ALUNNI DELL'I.C. ITALO CALVINO DI MILANO

Mercoledì 8 novembre alle ore 10.00 la nostra scuola ha avuto il piacere di ospitare gli alunni dell'Istituto Comprensivo Italo Calvino di Milano in viaggio d'istruzione a Palermo. È  stata un'occasione per rivedere la nostra carissima collega, Prof.ssa Dora Russo, oggi Dirigente Scolastico dell'istituto. I ragazzi sono stati accolti dal gruppo strumentale del corso C nel laboratorio di musica e coinvolti emotivamente. Poi in palestra si è  svolta una partita di pallavolo mista a cui hanno partecipato gli alunni delle 2 scuole e  con molto entusiasmo anche i docenti.

La visita si è conclusa con un'abbondante merenda preparata dai nostri alunni e un omaggio dolce a ciascuno di un fruttino di martorana anche questo preparato prima a scuola dai nostri alunni. La nostra dirigente ha invogliato docenti e alunni a intensificare e proseguire queste attività di gemellaggio molto utili per socializzare e confrontarsi conoscendo altre realtà.

Nella Fotogallery alcune immagini di questo incontro.